Chi Siamo

Il Centro Studi Mu.Vi.T. si costituisce a Villa Castelli (Br) come Associazione di Promozione Sociale nel 2009 per aver ottenuto un finanziamento regionale con il progetto”Poiesis: creazione e produzione al confine con la bassa Murgia e l'Alto Salento", nell'ambito del Bando di concorso 'Principi Attivi – Giovani idee per una Puglia migliore'- e coinvolge nelle sue attività musicisti, operatori video, attori, operatori culturali. Nel 2009 ha presentato ufficiale richiesta di accreditamento all'associazione Presidi del Libro con sede a Bari del gruppo di lettura sostenuto in collaborazione con le associazioni, le Scuole e le Biblioteche dei comuni di Ceglie Messapica, Villa Castelli e San Michele Salentino, realizzando numerose attività di promozione del libro e dei luoghi della lettura, rivolti alle scuole, ai disabili e a gruppi di lettura eterogenei attraverso caffè letterari, mostre di libri e presentazioni di volumi e incontri con gli autori. Il gruppo di lettura è stato riconosciuto il 13/01/2011.

APS Centro Studi Mu.Vi.T.

iscrizione n.56/BR registro regionale provvedimento n. 1 del 13/01/2012
(Vincitore di Principi Attivi)
Villa Castelli (Br) 72029, via Puccini, 1.
c.f. 91056490740
http://centrostudimuvit.altervista.org/index.html
http://bollentispiriti.regione.puglia.it

e-mail: centrostudimuvit@gmail.com
cell. +39 3396600072 +39 3311799661 

Siamo Pietre della mia Terra.

Raccontiamo esperienze vissute nel volontariato, nella promozione sociale e negli eventi culturali, attraverso i colori e i lamenti della Terra dei Messapi.

La mia Terra.

Scontri e incontri in un territorio aspro e amato. Dure battaglie per sfuggire alla parte oscura di noi... percorrendo le bianche strade di polvere e pietre del nostro destino.

Ogni straniero è per noi fratello e portatore di nuove visioni. Per noi, ognuno ha necessità di sentirsi ed essere ascoltato nella propria diversità. Per noi la cultura non rimane sorda ai lamenti di Pietra che percuotono e risuonano l'Anima nostra, viaggiando per le strade ricche di uomini e donne, vecchi e bambini. Per noi la natura è sacra. Per noi l'arte è un linguaggio attraverso cui parlarti e raggiungerti.

Donatella Nisi (presidente pro tempore)